I Valori con cui lavora REA:

INTEGRITÀ E TRASPARENZA

Integrità e trasparenza sono i principi che guidano l’azione di REA nell’assetto amministrativo e di controllo secondo le proprie dimensioni.

REA si è dotata di un Codice Etico per continuare a fare azienda in modo sano, innovativo, utile per la società. Allo stesso modo, recepisce e integra i codici etici delle aziende clienti, in un virtuoso miglioramento continuo.

FORMAZIONE CONTINUA

Per REA la formazione è un asset strategico ineliminabile, crea un clima aziendale positivo, migliora gli standard di perfomance, mantiene allineate le competenze e consente il mutuo miglioramento. 

QUALITÀ E SICUREZZA

REA garantisce, attraverso le Certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 settore 35, UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 45001:2018, ISO 37001:2016 e ISO/IEC 27001:2013, gli standard di riferimento in materia di qualità, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, ambiente e formazione. REA crede nell’importanza dei sistemi di gestione come occasione di condivisione di obiettivi di qualità e metodologie di ottenimento, per questo ogni persona coinvolta internamente e all’esterno dell’azienda, dal personale ai fornitori, dai docenti ai consulenti) sono chiamati ad un coinvolgimento attivo con ed una partecipazione alla costruzione del sistema di Gestione Integrato.

SISTEMI DI GESTIONE

Il coinvolgimento attivo delle risorse di REA Ricerca Energia e Ambiente Srl nel perseguire gli standard di qualità è infatti elemento indispensabile alla buona riuscita delle proprie attività poiché queste rappresentano la variabile che influenza direttamente la percezione dei servizi offerti da parte degli utenti/clienti.

Il Sistema di Gestione Integrato è  patrimonio aziendale e una guida dinamica per tutti, costantemente aggiornato e migliorato in funzione dei risultati ottenuti e a quelli da raggiungere.

Politiche della qualità

REA garantisce, attraverso le Certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 settore 35, UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 45001:2018, ISO 37001:2016 e ISO/IEC 27001:2013, gli standard di riferimento in materia di qualità, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, ambiente e formazione. Tali standard configurano la necessità propria del sistema di garantire un costante monitoraggio, revisione ed adattamento delle proprie strategie aziendali.

Presupposti di tale politica sono quindi il coinvolgimento attivo di tutti gli attori che gravitano nell’ambito della struttura (fornitori, docenti, membri dello staff, consulenti e fruitori) e la loro condivisione degli obiettivi di qualità che ne caratterizzano l’azione.

Il coinvolgimento attivo delle risorse di REA Ricerca Energia e Ambiente Srl nel perseguire gli standard di qualità è infatti elemento indispensabile alla buona riuscita delle proprie attività poiché queste rappresentano la variabile che influenza direttamente la percezione dei servizi offerti da parte degli utenti/clienti.

Il Sistema di Gestione Integrato viene vissuto come un patrimonio aziendale e una guida dinamica per tutti, destinato ad essere aggiornato e migliorato in funzione dei risultati ottenuti e a quelli da raggiungere.

REA si è dotata di un sistema di gestione integrato che ha ottenuto le seguenti certificazioni:

Gli ispettori REA sottoscrivono e si impegnano a rispettare un Codice Etico che regola i rapporti con l’ambiente di lavoro e con i soggetti controllati.