Politiche della qualità

R.E.A. garantisce, attraverso le Certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 settore 35 e 37, UNI EN ISO 14001:2015, OHSAS 18001:2007 e UNI ISO 29990:2011, gli standard di riferimento in materia di qualità, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, ambiente e formazione. Tali standard configurano la necessità propria del sistema di garantire un costante monitoraggio, revisione ed adattamento delle proprie strategie aziendali.

Presupposti di tale politica sono quindi il coinvolgimento attivo di tutti gli attori che gravitano nell’ambito della struttura (fornitori, docenti, membri dello staff, consulenti e fruitori) e la loro condivisione degli obiettivi di qualità che ne caratterizzano l’azione.

Il coinvolgimento attivo delle risorse di Ricerca Energia e Ambiente Srl nel perseguire gli standard di qualità è infatti elemento indispensabile alla buona riuscita delle proprie attività poiché queste rappresentano la variabile che influenza direttamente la percezione dei servizi offerti da parte degli utenti/clienti.

Il Sistema di Gestione Integrato viene vissuto come un patrimonio aziendale e una guida dinamica per tutti, destinato ad essere aggiornato e migliorato in funzione dei risultati ottenuti e a quelli da raggiungere.