CHI SIAMO

R.E.A. Ricerca Energia e Ambiente
è un’azienda di servizi e consulenza nel settore ambientale e delle «commodities».

Da oltre 15 anni ha sviluppato e realizzato su tutto il territorio nazionale attività di controllo, ispezioni, monitoraggio ed analisi per garantire le performance qualitative e quantitative delle materie prime, delle merci e dei prodotti, anche provenienti da riciclo. Oggi, con oltre 60 addetti specializzati, rappresenta uno dei principali players del settore analisi chimiche e merceologiche e per lo sviluppo dell’economia circolare in Italia.

Grazie ad un team di esperti professionisti R.E.A. ha sviluppato un Know-How specifico, multidisciplinare e ad alto livello qualitativo tale da garantire un servizio sempre aggiornato e vicino alle esigenze di mercato.

NUMERO ANALISI REA 2012/2019

2019 - Numero Analisi complessive: 7882
2018 - Numero Analisi complessive: 6724
2017 - Numero Analisi complessive: 5745
2016 - Numero Analisi complessive: 4278
2015 - Numero Analisi complessive: 4495
2014 - Numero Analisi complessive: 4009
2013 - Numero Analisi complessive: 4117
2012 - Numero Analisi complessive: 2976
0
ANNI
0
ADDETTI
0
ANALISI ALL'ANNO

COMPETENZE

R.E.A. garantisce una struttura dinamica capace di adattarsi alle esigenze del cliente, attraverso l’utilizzo di squadre di analisi specializzate dislocate sull’intero territorio nazionale. E’ in grado di fornire i principali test analitici sia nell’ambito ambientale (matrici acqua terra ed aria) sia nel settore oil & gas (prodotti grezzi e raffinati), sia sui combustibili solidi (minerali, carbone, petcoke biomassa etc).

Le professionalità della struttura di R.E.A. sono:

Ingegneri civili, chimici ed ambientali

Esperti ambientali

Personale tecnico amministrativo

Tecnici ambientali / ispettori qualità / quantità

Presidianti specializzati

Analisti specializzati

La società è articolata in tre macro aree:

Area Affari societari:

gestisce e ottimizza le risorse del personale, controlla attraverso audit interni la qualità ed i parametri operativi del servizio, coordina il lavoro delle squadre sul territorio e garantisce l’organizzazione generale dal punto di vista amministrativo e gestionale. Esercita le funzioni di controllo di gestione.

Area Operations:

realizza sistemi di controllo, analisi e monitoraggi sulla base di specifiche dettate dal cliente e dai propri parametri qualitativi.

Area Progettazione e Monitoraggi:

progetta e realizza sistemi di controllo, analisi e monitoraggi sulla base di obbiettivi di sistema del cliente, elabora soluzioni logistiche per il miglior efficientemento dei sistemi integrati di gestione, progetta sistemi di raccolta differenziata, auditing ambientali.